Etichette

giovedì 18 agosto 2016

OCCHI SUI RICORDI


Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente


 
Ho occhi sui ricordi
ti vedo anche quando ancora non c'eri
sul ciglio dei miei sogni
di notti in bianco e nero.
E sento che ci sei
mentre mi insegni a danzar la vita.
Così, a passo di tango
mi sfilo i pensieri
mentre ho occhi sul presente
nel respiro che ritorna caldo al cuore.
Mi interrompi il fiato
mentre stringo le distanze dei tramonti
che come spine mi pungono il cuore...
Goccia lento il sangue dell'attesa.
Ho occhi sul futuro
e indosso il profumo della tua assenza...
fa che non sia solo danza delle mie ombre.
Fa che non sia di noi
solo occhi sui ricordi.
  

1 commento:

  1. Quella mancanza di fiato, resa più pesante dall'assenza e dall'immagine letteralmente "messa a nudo", suggerisce una danza solitaria. Quasi in punta di piedi, mentre ondeggia tra i ricordi.
    Profonda come sempre, compagna di compleanno.
    Un sorriso per un sereno proseguimento.
    ^____^

    RispondiElimina