Etichette

sabato 8 febbraio 2014

HO CHIUSO GLI OCCHI



Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente


Ho chiuso gli occhi mille volte al cielo
e mille volte ancora li ho riaperti a te,
perché conoscessi il suono dei miei ricordi
e lo sciabordio di emozioni che non sai.
Ho chiuso gli occhi mille volte al cielo
perché mi sorprendesse a baciare quell’idea d’amore
scritta in quell’ieri che hai scordato
e vissuta nel domani che non vedrai.
E poi chiediti
perché gli amori che sfiorerai
avranno l’eco della mia voce.

2 commenti:

  1. l'intima emozione di un cuore che trasmette amore fra le trasparenze di un passato che vive in te, oltre le ombre dell'oggi.
    Versi che accarezzano il tempo, tra fruscii di ricordi che brillano di te, in quelle lande di solitudine dove tutto ha un nome, come quelle occasioni perse e legate alla purezza dei tuoi pensieri.

    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Chiudere gli occhi è davvero un esperimento necessario, compagna di compleanno: permette di stimolare quei sensi che, normalmente, sono messi in secondo piano. Facendoci scoprire cose inaspettate e sensazioni inattese. Nei tuoi versi riusciamo a percepirlo e gradirlo, tra le pieghe del sentimento.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina