Etichette

sabato 28 giugno 2014

TUTTE LE SERE IN CUI...


Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente


Le ho contate sai?
Tutte le sere in cui la notte
ha chiuso gli occhi al cielo
e accanto a me si è addormentata.
Perché non fosse ancora il buio il mio compagno
e un pensiero senza colore il sogno.
Le ho contate sai?
Tutte le sere in cui la notte
poggiava la luna sul mio cuore
e raccoglieva stelle per illuminarmi l’anima.
Asciugava una lacrima con il vento
e mi soffiava estate sull’inverno.
E le ha contate sai?
La notte ha contato tutte le sere
in cui ho aspettato invano il tuo arrivo
o forse il tuo ritorno.
Erano tempi di panchine innevate
e freddo sulla pelle,
erano tempi di neve ad ammantar la vita.

3 commenti:

  1. Sempre poesie bellissime e foto stupende

    RispondiElimina
  2. Sempre sentite e profonde le tue poesie che scavano nell'anima, con quella sottile malinconia che ascolta l'eco di un cuore mai sazio di donare la sua eterna bellezza.
    Sei la favorita per la vetrina settimanale del nostro sito con questo testo (:-))))

    Abbracci di cuore Stefy, bravissima!

    RispondiElimina
  3. È triste quando il buio fa da compagno. L'oscurità è la personificazione di un immenso vuoto, a volte solo esteriore e a volte, purtroppo, anche simbolo della mancanza. Bello il contrasto con le panchine innevate, dove anche il bianco, benché opposto, rappresenta, con il suo freddo, l'assenza. Versi sempre intensi a cornice di deliziose fotografie, compagna di compleanno.
    Un sorriso per la nuova settimana.
    ^___^

    RispondiElimina