Etichette

giovedì 19 marzo 2015

NUOVE PRIMAVERE



Poesia ispirata alla foto di Gino Quattrocchi


Neanche una lacrima scivolerà
sulla riva delle mie ciglia,
mi sono fermata appena prima dell’abisso,
sul davanzale dei miei respiri,
tra le favole scritte su zucchero filato.
E ora
che ho delimitato tutto questo tempo
passato senza passare,
stringerò a me nuovi sentieri
che riempirò di sorrisi e vita,
di mani da tener per mano,
di nuovi baci da baciare
in tutte le città che sentirò mie.
E ti regalo un sorriso muto
per questo tuo arrenderti alla vita.
Sarò profumo di nuove primavere
e frutto proibito per stagioni da inventare.

2 commenti:

  1. Sguardo intrigante in un sinuoso gioco di ombre, compagna di compleanno. Mi riferisco alla fotografia, come sempre ricercata e perfetta. Ma le stesse parole calzano benissimo la tua poetica, in grado di interpretare con la stessa efficacia le sensazioni proprie di passione e sentimento.
    Un sorriso per la giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
  2. Auguri per una serena e lieta pasqua, compagna di compleanno.
    ^___^

    RispondiElimina