Etichette

sabato 1 aprile 2017

LA LUCE DENTRO ME


Poesia ispirata alla foto di Andrea Artegiani
  


Hai apparecchiato sulla tavola i tuoi discorsi

rimasti lì

come bicchieri di una sera come tante.

Ma quando le mie labbra hanno parlato sulle tue

hai spostato il mio sguardo altrove,

oltre la tua ombra riflessa nel mio cuore.

Non c'erano più parole da raccogliere e spolverare,

non c'erano più lettere da assemblare

perché la vita a volte è un puzzle impazzito

e noi... noi... smettiamo di credere e di crederci.

 Così, oltre il vetro, nel buio che mi scuote l'anima,

anche io volgo il mio sguardo altrove,

lì dove non voglio vedere ancora.

Accendo una lanterna per far bagliore al cuore.

La vedi la luce che ho sempre avuto dentro?

Perché se non la vedi tu

farò più fatica a viverla io.

 

1 commento:

  1. Verissimo, compagna di compleanno. La vita è un mosaico che si auto ricompone continuamente e noi dobbiamo continuamente rincorrerla, sperando di riuscire a incastrarne i pezzi.
    Un sorriso per una serena settimana.
    ^____^

    RispondiElimina