Etichette

giovedì 6 settembre 2012

TIENIMI L'ANIMA


Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente

http://www.adolfovalente.com



Forse non sai che oggi
hai dato vita alla mia vita,
inciampando nel mio sguardo,
riempiendo di parole l’aria
e di sorrisi il tempo,
abbracciando con me
ogni sogno ancora in volo.
Ho lasciato mille parole in ogni bacio
respirandoti i pensieri
e sulla mia pelle
ho indossato le tue mani.
Tienimi l’anima ancora un po’,
scaldala sul tuo cuore
e fermala sulle mie labbra.

2 commenti:

  1. L'anima. Prezioso ricettacolo da sempre ambito dal maligno. Nell'anima risiede l'essenza dell'uomo.
    E quel dare "vita alla vita" riflette simbiosi assolute. Che solo sentimenti immensi possono offrire.
    Un sorriso per il fine settimana, compagna di compleanno.
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Versi belli e delicati, brava Stefy

    RispondiElimina