Etichette

sabato 23 febbraio 2013

LE RAGNATELE DELL'ANIMA


 Poesia ispirata alla foto di Marco Barchesi
 
 
E’ un vetro che da te mi allontana,
mani poggiate al presente
e oltre tutto tu.
Tu, con scelte già fatte e impacchettate
da nastri di consuetudine
e lacci di abitudinarietà.
Oltre tutto io,
come regalo da scartare quando vuoi,
come presenza costante e scontata.
Ma le vedi?
Le vedi queste ragnatele
a suturare il tempo della mia anima?
A ricucire gli strappi delle attese?
Lo senti il mio cuore in inverno
che scorda battiti di vita?
Così ti osservo per l’ultima volta
e vado via.
Mi spoglierò del tempo vissuto senza viverlo,
di questo tuo amare senza amore
e altrove volerò.
Sarà un attimo voltarti e non trovarmi più
mentre un nuovo sole
sbrinerà questo mio cuore in inverno.

2 commenti:

  1. Ottima lettura per iniziare la domenica :) e la foto è bellissima.

    RispondiElimina
  2. La foto, come intensità, mi ricorda molto "Il corvo" con Brandon Lee. La lirica è rabbiosa come, giustamente, dovrebbe essere una persona imprigionata dentro il labirinto di emozioni che non permettono l'evoluzione; una relazione che non si evolve è semplicemente un lento declino.
    Un sorriso per la giornata, compagna di compleanno.
    ^____^

    RispondiElimina