Etichette

giovedì 25 marzo 2021

PERCHE' TU VIVI IN ME (a zio Mario)

 

Foto presa dal web

 

Questo è il tempo che avrei voluto vivere con te,

dentro il tuo cuore,

dietro le tue forti spalle a proteggermi

da questo mondo così diverso.

Così lontano, così perso.

Siamo in viaggio su due binari paralleli.

Rette che non si incontreranno più.

Se non nei sogni,

in quel mio venirti a cercare

nelle tasche dei tuoi ricordi di me,

nei segreti dei miei sorrisi per te.

Ricalco i tuoi occhi nei miei,

lo faccio ogni giorno

in questi dieci anni di assenza.

Ma tu vola zio,

vola sopra i miei respiri,

sulle onde di questo mare in tempesta

e scuotimi in onda

a rivoltar la litania di immagini

che scorrono nel cuore.

Sarà il tuo mare che un giorno mi sfiancherà,

mi sfinirà con il tuo amore immenso, insonne, travolgente.

E so che sarai tu a salvarmi ancora una volta

nella burrasca dei miei sensi.

Perché tu vivrai per sempre dentro me. 

Dopo dieci anni ancora in me. 


26/03/2021

 


Nessun commento:

Posta un commento