Etichette

venerdì 13 gennaio 2012

IL PESO DELL'ANIMA




Poesia ispirata alla foto di Paolo Scarano
 

Guardo il mio volto
che con occhi di pioggia si specchia alla vita
e mi lancia riflessi che io non conosco.
Mi fermo a osservare una parte di me
distante, assente, sospesa nel buio
di questo giorno che muore,
tramonto costante di tutti i miei giorni
e l’alba svanisce
la perdo, la inseguo,
con me si dissolve nel peso dell’anima.
Poi in questo cuore mi chiudo
aspettando il mio sole,
mi tocco il respiro
porto altrove la voce
e taccio.

1 commento:

  1. bella, bellissima, vorrei usare la tua poesia come "cornice" per un quadro che sto facendo, mi autorizzi? vieni a visitare la mia pagina fb. Ciao!! https://www.facebook.com/pages/Rosa-Patalano-Art/260076854109803?ref=hl

    RispondiElimina